Il viaggio a piedi Linea Gotica 1945 – 2015, ha visto la creazione di una collana di passi dal Tirreno all’Adriatico, in un coast to coast lungo i luoghi che ancora conservano la memoria della Nostra Guerra.
Sulla strada ho conosciuto tantissime persone speciali, altruiste, entusiaste e coinvolgenti.
Alcune di loro mi hanno dato la possibilità di raccontare questa avventura su alcuni giornali.
Ad alla fine, grazie al genio di un piccolo editore di Manfredonia, che risponde al nome di Andrea Pacilli, è uscito un piccolo diario di viaggio di quella esperienza che mi ha scombussolato la vita.
E’ uscito il 21 aprile 2017, lo stesso giorno della Liberazione di Bologna.
Prima e dopo l’uscita del libro, mi sono ritrovata in un turbinio di spostamenti su e già per l’Emilia e la Toscana con l’onore di raccontare, ai tantissimi che hanno voluto ascoltare, il racconto di quel primo, vero, viaggio.

Per ogni informazione in merito al libro: qui.
Per acquistare il libro on-line: qui.
Altrimenti, la Libreria Accursio (Via Oberdan 29/b – Bologna), e l’Edicola Aldini (Via di Corticella 124) ne hanno sempre una scorta!

Rivista Camminare, n.55 ottobre/novembre 2015: ospita il nostro report. Ogni informazione qui.

Resistenza e Libertà, n.5 settembre/ottobre 2015, la rivista dell’A.N.P.I. di Ravenna.
Ci hanno accolti all’arrivo, e noi gli abbiamo regalato la storia dell’Italia attraversata. Rivista on-line qui.

Di diversità virtù. Abbiamo raccontato la nostra storia, dal punto di vista più strettamente “alimentare” a Manuela, che la ha pubblicata sul suo blog.

Patria indipendente, 2 dicembre 2015.
L’A.N.P.I nazionale dopo averci regalato la bandiera Irene ospita anche il nostro reportage tra le pagine della sua rivista. Articolo on line qui.
